La campagna PD per le politiche del 2018. Insieme allo staff del Partito Democratico, Proforma ha curato la comunicazione in campagna elettorale del PD. Ă stata una sfida non facile, con diversi rischi ed anche tanti aspetti affascinanti. Ecco una piccola panoramica degli strumenti che abbiamo ideato per lâoccasione.
Un padre scettico sul partito da votare e una famiglia che prova a convincerlo. Con finale a sorpresa. Ă la prima parte dello spot PD, firmato da Pippo Mezzapesa, che ha collezionato piĂš di tre milioni di visualizzazioni:
Nel sequel dello spot PD 2018, il papĂ scettico si convince finalmente a votare per il Partito Democratico, dopo lâassedio incrociato di tutti i membri della sua famiglia. Ma lâintervento decisivo è senzâaltro quello di sua moglie:
Le parole chiave del Partito Democratico, lanciate attraverso spot web e una campagna di affissioni multisoggetto in tutte le stazioni dâItalia. Bissata da una seconda fase declinata su dinamica. Insieme a âI cento punti del programma PDâ, declinati attraverso un maxi-volantone cartaceo formato A2.